Menu

Filomuro Garofoli

Come-scegliere-le-porte

Stellino Design e Garofoli Filomuro

La scelta di una porta Filomuro può essere dettata da diverse esigenze d’arredo: mantenere inalterata l’estetica minimale di uno spazio; rendere meno visibili passaggi ad ambienti secondari, come dispense oppure ripostigli; permettere decorazioni particolari su superfici ampie, coinvolgendo l’elemento “porta” anche nell’intervento decorativo.

Oggi Filomuro è adattabile alla maggior parte dei modelli delle collezioni, anche nelle versioni più particolari: scorrevole, battente a due ante fino ad arrivare alla porta inclinata per sottotetti.

Garofoli-Filomuro-Bilato

Porta Filomuro Bilato

BILATO è una nuova versione di Filomuro, una porta a battente che ha anta e telaio dello stesso spessore (103 mm), progettata per conferire complanarità da entrambi i lati. La porta Filomuro BILATO ha le cerniere a scomparsa ed è disponibile anche per cartongesso, solo per parete finita da 100 a 105 mm. Bilato è disponibile nelle seguenti finiture: tinteggiabile, laccata bianca, laccata RAL, in legno nelle diverse essenze di rovere.  

Porta Filomuro Biverso

Con un nuovo sistema di apertura brevettato, la porta Biverso, presentata in anteprima al Made Expo 2015, consente l’installazione e l’apertura sia a tirare che a spingere

La Biverso permette la massima libertà nella progettazione degli spazi perchè è perfettamente reversibilepuoi decidere all’utimo momento come e dove montarla, a spingere o tirare, con apertura destra o sinistra, su ogni lato del muro oppure all’interno del vano muro.

La porta Biverso presenta cerniere a bilico ed è disponibile nelle seguenti finiture: tinteggiabile, laccata bianca, laccata RAL, in legno nelle diverse essenze di rovere.

Rivenditori garofoli roma
Garofoli-Filomuro

La versione Total Biglass

La collezione Bisystem è un’anta vetrata con cerniera a bilico decentrata, che ne permette l’apertura da entrambi i lati. Il telaio della porta è affogato su pareti e soffitto, complanare alle superfici di installazione: progettato per non essere visibile a porta chiusa, il telaio può essere verniciato in tinta con le pareti, garantendo l’effetto estetico di continuità anche ad anta aperta.

Total Biglass può essere realizzata in grandi dimensioni, fino a 1400 mm di larghezza e fino a 3000 mm di altezza.

Porta a bilico

La collezione Bilico è un’anta con cerniera a bilico decentrata. Il telaio della porta è affogato su pareti e soffitto, complanare alle superfici di installazione: progettato per non essere visibile a porta chiusa, il telaio può essere verniciato in tinta con le pareti, garantendo l’effetto estetico di continuità anche ad anta aperta.

La porta a bilico può essere realizzata in grandi dimensioni, fino a 1400 mm di larghezza e fino a 3000 mm di altezza.