Smart Home

Smart Home – Alexa o Google ?

Smart Home, Alexa di Amazon o Google Home ? Sempre più spesso i nostri clienti ci chiedono quale dei due sia migliore per la tecnologia collegata ai serramenti. In questo articolo vediamo come possiamo utilizzare questa nuova tecnologia e a cosa può essere collegata.

Nel settore dei serramenti possiamo sfruttare questa tecnologia per chiedere a Google o ad Alexia la possibilità di chiudere tutti gli Avvolgibili di casa o delle tende oltre ovviamente a mille altre possibilità.

Come possiamo connettere i nostri apparati a questa nuova tecnologia?

Nel mondo degli oscuranti già motorizzati come Avvolgibili, persiane, frangisole, tende, possiamo introdurre un piccolo ricevitore della Somfy nascosti all’interno dell’impianto e con un semplice dispositivo Tahoma far comandare tutto ciò che vogliamo.

Le domandi più frequenti sono:

  • Ma ho già montati i motori degli Avvolgibili e ora lo dovrò sostituirli? La risposta è NO, possono rimanere tranquillamente quelli esistenti anche se non sono Somfy
  • Devo chiamare l elettricista o il muratore per il nuovo impianto? La risposta è NO, perché non serve nessun impianto elettrico nuovo in quanto questa tecnologia non è cablata.
  • Serve una connessione internet? La risposta è SÌ.

Con questo dispositivo possiamo far comandare anche le luci, le porte, il termostato, l’allarme e tutti i dispositivi, anche non Somfy, che abbiamo la dicitura IFTTT come gli elettrodomestici e tante altri prodotti di altre Aziende.

La Stellino Design è a disposizione nella scelta migliore per il tuo comfort.

Condividi questo post

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *