Richiedi preventivoContattaci
Patrizio

Perchè si forma la muffa intorno alle finestre ?

14/06/2017

Prima di rispondere a questa domanda mi volevo soffermare in particolare sul rilevamento misure , che è fondamentale per evitare la comparsa di muffa intorno alle finestre.

E' inutile che si montino delle finestre con isolamento termico adatte per l'Alaska, e poi si sbaglia il rilevamento misure facendo degli errori disastrosi.

Un infisso performante bisogna saperlo montare, bisogna saper prevedere le eventuali problematiche che si potrebbero presentare il giorno del montaggio, e questo lo può fare solo chi ha tanti anni di esperienza nel mondo degli infissi.

Forse è brutto essere cosi categorici ma è la verità, 30 anni di esperienza non si possono comprare e non esistono scorciatoie per arrivare a quel livello di professionalità che solo migliaia di lavori possono darti.
Richiedi assistenza tecnica

Adesso torniamo al perché si forma la muffa intorno alle finestre...

La principale causa è il controtelaio 

Bisogna eliminare il controtelaio in lamiera, la UNI 11673-1:2017 riporta testualmente che, anche nel caso di sola sostituzione dei serramenti, bisogna mitigare eventuali ponti termici.

La seconda causa è la soglia passante

La soglia in marmo che  dall'esterno entra in casa va rimossa o quanto meno isolata con un muraletto di legno messo al centro della soglia che dividerà l esterno dall'interno creando un ponte termico.

Se vuoi sostituire degli infissi e desideri non avere questi problemi affidati a dei professionisti del mondo dei serramenti che da anni svolgono questo mestiere e investono in corsi di aggiornamenti.
Nodo posa finestre - 1° Capitolo

Condividi l'articolo

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram