Avvolgibili a Roma, siamo rivenditori FT Line avvolgibili in PVC, alluminio coibentato e avvolgibile orientabile Nova FT Line.

Avvolgibile orientabile - Nova orientabile FT Line

Avvolgibile orientabile di profili tubolari, realizzato in lega di alluminio di elevate caratteristiche, rifinita e protetta con vernici di alta qualita’, applicate e termoindurite in un processo continuo.

La Nova FT Line è un vero e proprio schermo frangisole avvolgibile disponibile in 3 versioni:

  • Per cassonetto interno o esterno in tubolare di alluminio.
  • Per solo cassonetto interno in tubolare coibentato con schiuma poliuretanica
  • Per solo cassonetto esterno con tubolare coibentato con schiuma poliuretanica.

Quando è completamente chiusa la Nova Orientabile è perfettamente sigillata e bloccata, consentendo non solo un perfetto oscuramento ed isolamento termico, ma anche un elevato grado di sicurezza antieffrazione.

Le lame possono essere inclinate da 0° a 120° consentendo ombra ed aerazione d’estate e soleggiamento e privacy d’inverno.

ORIENTAMENTO DELLE LAME
L’ orientamento delle lame permette una eccellente regolazione della luce, consentendo contemporanemate privacy e passagggio di aria e luce. La varieta’ di soluzioni tecniche, e il disegno dei profili, che permettono un avvolgimento interno e esterno, fanno si che l’installazione si realizzi in modo semplice. Grazie alla sua largezza massima di 2,70 mt, Nova Orientabile è utilizzabile anche come chiusura per balconi incassati e come vera e propria frangisole per zone portico e verande.

EFFICIENZA ENERGETICA
Con l’ avvolgibile Nova Orientabile, in inverno si calcola un risparmio energetico per riscaldamento di circa un 10% del fabbisogno generale. In estate il risparmio energetico per il refrigerio puo’ arrivare sino a un 40%. Il coefficiente di trasmittanza termica “U” di una finestra, diminuisce con la collocazione di questo avvolgibile. L’avvolgibile Nova rafforza la sostenibilita’ ambientale degli edifi ci su cui viene installata .

Avvolgbile in Alluminio estruso Novablock - FT Line

NOVABLOCK: avvolgibile di sicurezza autobloccante in alluminio estruso

La tapparella autobloccante NOVABLOCK è realizzata in alluminio estruso di circa 1mm di spessore. E’ l’ideale per chi vuole proteggere la casa senza dover ricorrere alle inferriate. Grazie al particolare meccanismo di autobloccaggio questo avvolgibile non solo non ha bisogno di catenaccioli e blocchi motore, ma può anche essere lasciato parzialmente aperto senza il pericolo che qualcuno possa sollevarlo dall’esterno e consentendo la circolazione dell’aria e la diffusione della luce dall’esterno.

NOVABLOCK%20LOGOlinea_verticaleTAPPARELLA AUTOBLOCCANTE NOVABLOCK ESTERNO

Informazioni tecniche

– Profilo in alluminio Estruso
– Misura della lamella chiusa 49 mm
– Misura della lamella estesa 71,5 mm
– Peso per mq 12 Kg circa
– Larghezza massima consigliabile 275 cm
– Altezza massina consigliabile 3 mt
– Superfice microforata per mq 0,078

Caratteristiche

A: l’avvolgibile è parzialmente o totalmente chiuso.
B: Tentativo di sollevamento, le stecche intermedie ruotano premendo contro le guide, bloccando l’avvolgibile. Più si tenta di sollevarlo, più la tapparella si blocca.

linea_verticaleNOVABLOCK INTERNO
avvolgibile-novablock