Richiedi preventivoContattaci
Patrizio

Smart Home - Alexa o Google ?

05/02/2019

Smart Home, Alexa di Amazon o Google Home ? Sempre più spesso i nostri clienti ci chiedono quale dei due sia migliore per la tecnologia collegata ai serramenti. In questo articolo vediamo come possiamo utilizzare questa nuova tecnologia e a cosa può essere collegata.

Nel settore dei serramenti possiamo sfruttare questa tecnologia per chiedere a Google o ad Alexia la possibilità di chiudere tutti gli Avvolgibili di casa o delle tende oltre ovviamente a mille altre possibilità.

Come possiamo connettere i nostri apparati a questa nuova tecnologia?

Nel mondo degli oscuranti già motorizzati come Avvolgibili, persiane, frangisole, tende, possiamo introdurre un piccolo ricevitore della Somfy nascosti all’interno dell’impianto e con un semplice dispositivo Tahoma far comandare tutto ciò che vogliamo.

Le domandi più frequenti sono:

  • Ma ho già montati i motori degli Avvolgibili e ora lo dovrò sostituirli? La risposta è NO, possono rimanere tranquillamente quelli esistenti anche se non sono Somfy
  • Devo chiamare l elettricista o il muratore per il nuovo impianto? La risposta è NO, perché non serve nessun impianto elettrico nuovo in quanto questa tecnologia non è cablata.
  • Serve una connessione internet? La risposta è SÌ.

Con questo dispositivo possiamo far comandare anche le luci, le porte, il termostato, l’allarme e tutti i dispositivi, anche non Somfy, che abbiamo la dicitura IFTTT come gli elettrodomestici e tante altri prodotti di altre Aziende.

La Stellino Design è a disposizione nella scelta migliore per il tuo comfort.

Condividi l'articolo

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram